Essere Cane è lieto di annunciare un evento straordinario per tutti gli amanti dei cani e gli appassionati di sport cinofili. Sabato 24 Giugno, presso il nostro centro, si terrà uno Stage di Dog Puller, guidato dal Referente Nazionale di Dog Puller, Marco Chiaro.

Il Dog Puller è un gioco coinvolgente che prevede l’utilizzo di un anello di materiale plastico, appositamente progettato per essere preso in bocca e afferrato dal cane. Questo anello, disponibile in varie misure, diventa il fulcro di una disciplina sportiva emozionante.

Durante lo stage, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche e le strategie del Dog Puller attraverso due prove principali. La prima prova, chiamata “running”, consiste nell’inseguimento, l’afferramento e il riporto del puller lanciato dal conduttore. La seconda prova, chiamata “jumping”, richiede al cane di afferrare il puller proposto dal conduttore, compiendo un salto in linea orizzontale sollevando 2 o 4 zampe da terra.

La filosofia sottostante al Dog Puller si basa sull’importanza della collaborazione e della condivisione tra cane e conduttore, creando una connessione unica tra di loro.

Lo stage si svilupperà in una parte teorica e una pratica. Durante la parte teorica, verranno presentate Dog Puller Italia e la Federazione Internazionale di Dog Puller, oltre a una panoramica sulla storia e le caratteristiche principali del gioco del puller. Successivamente, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite, partecipando a sessioni pratiche che includeranno il gioco di predazione e il gioco del tira e molla. Inoltre, sarà offerta una spiegazione completa del regolamento e dei fondamenti del Dog Puller, seguita da una prova pratica del running e del jumping.

L’evento è aperto a tutti i proprietari di cani, agli educatori e agli istruttori cinofili, nonché a chiunque desideri divertirsi con il proprio cane attraverso questa nuova disciplina sportiva.

L’iscrizione al corso è di soli 25,00 euro a binomio.

Inoltre, per coloro che lo desiderano, sarà possibile cenare con hamburger, bibite e patatine fritte presso il nostro centro. Si prega di effettuare una prenotazione in anticipo.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo posto, contatta:

Laura: +39 338 780 2875 Francesca: +39 393 529 3897 Simone: +39 342 649 4392 Email: info@esserecane.it

Non perdere l’opportunità di partecipare

About the Author

By Marco Chiaro / Administrator, bbp_keymaster, tutor_instructor on Giu 06, 2023

GIVE A REPLY